Home » News » Gadget » TimVision Box Atmosphere ufficiale: streaming ad alti livelli con l’audio B&O
timvision box atmosphere

TimVision Box Atmosphere ufficiale: streaming ad alti livelli con l’audio B&O

di Roberto Naccarella

Gli utenti che sfruttano il servizio Tim Vision possono dotarsi di un nuovo decoder al top dell’avanguardia, TimVision Box Atmosphere, realizzato proprio dalla compagnia italiana e caratterizzato principalmente da un’esperienza audio ancora più “immersiva”. Tutto merito della collaborazione con Bang & Olufsen, che ha consentito l’implementazione di componenti audio di ottimo livello, senza dimenticare l’audio Dolby Atmos integrato.

Ci sono anche altre importanti aggiunte su TimVision Box Atmosphere rispetto al decoder precedente, come ad esempio la ricerca vocale tramite Google Assistant: l’utente può quindi cercare programmi anche se la TV non è accesa, ed è ovviamente possibile ricercare brani musicali e molto altro ancora. Altro aspetto significativo del nuovo set-top box di fascia alta è l’aumento in termini di RAM, che passa da 2 a 4 GB; inoltre, il decoder del gestore telefonico garantisce 32 GB di memoria flash integrata, che può essere ulteriormente espansa tramite microSD.

Da segnalare anche la presenza della doppia porta USB 2.0 e dell’uscita HDMI, anche se su questo modello non troviamo l’uscita ottica che invece è presente sul decoder “standard”. Non mancano DVB-T2, Wi-Fi 6, codec AV1, un ottimo processore e Android TV come sistema operativo. Il decoder TimVision Box Atmosphere viene garantito solo a chi è abbonato e sceglie l’opzione Extra Box, che consente di aggiungere un secondo decoder a noleggio pagando 5 euro al mese (7 euro se si sceglie solo Atmosphere al posto del decoder base).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti