Home » News » Smartphone » Xiaomi 12, 12 Pro e 11i HyperCharge: design, specifiche e uscita | Ufficiale
xiaomi 12

Xiaomi 12, 12 Pro e 11i HyperCharge: design, specifiche e uscita | Ufficiale

di Michele Ingelido

Come vi abbiamo già anticipato ieri, la serie Xiaomi 12 verrà annunciata ufficialmente il 28 dicembre. E’ stata la stessa casa produttrice a confermarlo, ma ora ci sono nuovi dettagli in merito grazie agli ultimi teaser ufficiali pubblicati. Ieri vi abbiamo riportato che la serie includerà inizialmente 3 varianti, ma oggi salta fuori che non è così: i dispositivi della serie che verranno annunciati il 28 dicembre sono solo due. Il 6 gennaio verrà poi presentato Xiaomi 11i SuperCharge. Di seguito le informazioni ufficiali sui design e sulle specifiche appena svelate.

Xiaomi 12 e 12 Pro

xiaomi 12 e 12 pro

Un teaser mostra l’intero design frontale di Xiaomi 12 e 12 Pro: i due dispositivi differiscono per le dimensioni e hanno un display punch-hole con bordi molto sottili. I loro bordi sono curvi, ma lo schermo è piatto. Sia il tasto di accensione che i tasti per il volume sono posizionati sulla destra dei terminali.

Entrambi gli smartphone saranno alimentati dal processore Snapdragon 8 Gen 1 e Xiaomi 12 è stato appena messo alla prova su Geekbench dove ha ottenuto 1224 punti in single-core e 3823 punti in multi-core: un 10% in più rispetto agli smartphone con Snapdragon 888+.

xiaomi 12 display

Intanto DisplayMate ha già valutato e recensito i display dei due smartphone assegnandoli un voto A+ con ben 15 pnteggi record. I due top di gamma avranno dei display AMOLED con una luminosità regolabile su 16.000 livelli e la protezione Gorilla Glass Victus per il vetro. Secondo le indiscrezioni gli schermi avranno diagonali di 6,28 e 6,81 pollici rispettivamente.

Xiaomi 12 e 12 Pro eseguiranno Android 12 con la MIUI 13 a personalizzarli. Stando a un altro teaser ufficiale saranno in grado di scattare foto migliori ai soggetti in movimento grazie ad una tecnologia fotografica molto innovativa. Sembra trattarsi di un software di elaborazione dell’immagine basato su AI.

Xiaomi 11i SuperCharge

xiaomi 11i supercharge

In data 6 gennaio assisteremo al lancio sul mercato indiano di Xiaomi 11i HyperCharge, il cui design è stato mostrato parzialmente in un teaser. I bordi dello smartphone appaiono piatti così come il suo display punch-hole. Xiaomi 11i HyperCharge supporterà la ricarica rapida a 120W, avrà un display con refresh rate a 120 Hz e un processore top di gamma di casa MediaTek.

Avrete notato che mancano ancora parecchie informazioni sulle schede tecniche: la vicinanza del lancio ufficiale ci conferma che le avremo molto presto; vi aggiorneremo quanto prima.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti