Home » News » PC » Acer ha lanciato un enorme monitor OLED per il gaming da ben 48 pollici
acer predator oled gc48

Acer ha lanciato un enorme monitor OLED per il gaming da ben 48 pollici

di Roberto Naccarella

Nel corso del CES 2022 che si è tenuto come sempre a Las Vegas, Acer ha presentato due interessantissimi monitor da gaming, che prendono il nome di Predator X32 e X32 FP. Entrambi si fanno notare per la presenza di un pannello IPS dotato di risoluzione 4K e soprattutto per una frequenza di aggiornamento fino a 160 Hz (per X32) e 165 Hz (per X32 FP). Per tutti e due i monitor, la retroilluminazione mini LED garantisce la certificazione VESA DisplayHDR 1000.

Per quanto riguarda Predator X32, siamo di fronte ad un monitor NVIDIA G-Sync Ultimate, con tanto di supporto alla tecnologia NVIDIA Reflex. Il modello X32 FP, invece, risulta compatibile con la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro e può contare anche su un’uscita HDMI 2.1, oltre che su una porta USB Type C con 90W di potenza di ricarica.

Acer ha poi sfruttato l’importante vetrina del CES 2022 per mostrare al mondo anche il Predator CG48, un altro super monitor con un pannello OLED da 48 pollici 4K e una frequenza di aggiornamento fino a 138 Hz. E’ proprio questo il display più interessante, non solo perchè è un OLED ma anche per via della sua ampissima diagonale che compiacerà i gamer che desiderano l’esperienza più immersiva possibile.

Il display OLED di questo monitor può contare sul supporto HDR10 e su un rapporto di contrasto di 135.000:1. Oltre alla tecnologia AMD FreeSync Premium Pro, abbiamo anche qui un’uscita HDMI 2.1 e una USB Type-C, oltre a quattro porte USB 3.2. Il prezzo di Acer Predator CG48 è di 2.199 euro, mentre per X32 (in arrivo nel secondo trimestre in Europa) siamo sulle 1.599 euro; infine, X32 FP costerà 1.899 euro e arriverà nel terzo trimestre (come il GC48).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti