Home » News » Gadget » Fossil lancia 2 nuovi smartwatch insieme a Razer e mette Alexa al polso
fossil smartwatch 2022

Fossil lancia 2 nuovi smartwatch insieme a Razer e mette Alexa al polso

di Roberto Naccarella

Anche Fossil è andata a segno al CES 2022 di Las Vegas. Il noto brand ha realizzato una doppietta, dato che per l’occasione ha svelato al mondo due nuovi smartwatch. Si tratta della sesta generazione dei Skagen Falster e di una serie pensata appositamente per gli appassionati di gaming, Razer x Fossil, realizzata proprio assieme a Razer. Per quanto riguarda gli Skagen Falster Gen 6, abbiamo un processore Snapdragon Wear 4100+ (+30% di prestazioni), con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Il display da 1,28 pollici è contenuto all’interno di una cassa da 41mm, con la possibilità di scegliere la colorazione (e il materiale) del cinturino. Il prodotto si ricarica all’80% in una mezzoretta e può contare su Wear OS 2 come sistema operativo, in attesa dell’aggiornamento a Wear OS 3. Garantita, inoltre, la compatibilità con Google Assistant e la possibilità di utilizzare altoparlanti e microfono per effettuare telefonate direttamente dal polso quando il device è connesso allo smartphone. Il prezzo è di 295 dollari, circa 260 euro al cambio attuale.

Anche Razer x Fossil ha un display da 1,28 pollici con due cinturini, tre watchface realizzate da Razer e quattro effetti Razer Chroma RGB personalizzabili. Proprio come Skagen Falster, troviamo anche a bordo di questo device il processore Snapdragon Wear 4100+ e il sistema operativo Wear OS 2, oltre ad una serie di sensori per monitorare costantemente il proprio stato di salute (tra cui Sp02 per rilevare la saturazione dell’ossigeno nel sangue). Il prezzo di questo wearable (che sarà venduto solo in 1.300 unità, ndr) è di 329 dollari, pari a circa 291 euro.

Fossil ha introdotto un’importante novità software che arriverà presto sui suoi smartwatch: l’assistente vocale Alexa di Amazon. L’app Alexa sarà disponibile sui suoi indossabili entro la prima metà del 2022 a partire dai modelli Gen 6 dotati del sistema operativo Wear OS, ma in seguito la compatibilità si dovrebbe estendere ai dispositivi di precedente generazione.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti