Home » News » Smartphone » Vivo Y33T è ufficiale con Snapdragon 680: niente 5G ma ottime specifiche
vivo y33t

Vivo Y33T è ufficiale con Snapdragon 680: niente 5G ma ottime specifiche

di Michele Ingelido

Vivo sforna un altro dei suoi medi gamma, stavolta con specifiche tecniche molto bilanciate ad un prezzo contenuto, ma senza la connettività 5G proprio per consentire un maggior risparmio a chi del 5G non ne ha ancora alcun bisogno. Vivo Y33T ha un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ che non avrà un alto refresh rate, ma può risultare sufficiente per qualsiasi tipologia di utente.

Vivo Y33T è tra i primi smartphone con il nuovo processore Snapdragon 680, un chip nuovo e performante di Qualcomm ma sprovvisto del 5G. In abbinamento troviamo 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 1 TB tramite micro SD. Android 11 è il sistema operativo preinstallato, personalizzato in questo caso da Funtouch OS 12 perchè si tratta di un dispositivo destinato al mercato indiano (per ora nessuna informazione in merito al suo eventuale arrivo in altri mercati).

vivo y33t

Il retro di Vivo Y33T fa spazio ad una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 Megapixel, mentre la parte frontale ospita un sensore da 16 Megapixel per i selfie all’interno di un notch a goccia. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W attraverso una porta USB-C. Lo smartphone è stato lanciato sul mercato indiano ad un prezzo che equivale a circa 225 euro al cambio attuale. Per ora come accennato non ci sono piani per una commercializzazione in Europa, tuttavia sul mercato italiano è stato recentemente lanciato il simile Y33s.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti