Home » News » App & Gaming » Google ha portato i giochi Android sui PC Windows, ma non ancora in Italia
google play store windows

Google ha portato i giochi Android sui PC Windows, ma non ancora in Italia

di Michele Ingelido

I giochi Android arrivano ufficialmente sui PC con sistema operativo Windows, o perlomeno iniziano ad arrivarci. Google ha lanciato la prima beta di Google Play Games per PC che rende disponibili anche su desktop diversi giochi per il sistema operativo del robottino verde. Tuttavia la beta è per ora disponibile solo in mercati selezionati e tra questi non figura l’Italia.

La prima beta di Google Play Games si può installare a Hong Kong, Taiwan e in Corea del Sud e i giochi Android per ora compatibili sono in tutto 12. Tra questi ultimi troviamo Asphalt 9, Gardenscapes and Homescapes e altri titoli locali. Per utilizzare la beta è necessario avere installato il sistema operativo Windows 10 almeno alla versione v2004 oppure Windows 11. Gli altri requisiti sono un PC con CPU octa-core, una GPU abbastanza potente (ma non troppo), 8 GB di memoria RAM e almeno 20 GB di spazio su SSD.

Google Play Games su PC è dotato di un menu simile a quello che potete trovare nel Play Store su mobile, ma ci sono descrizioni più lunghe per i giochi disponibili e degli indicatori diversi per informare l’utente che un titolo include pubblicità o acquisti in-app. Anche se i giochi Android non vengono giocati su mobile, i giocatori possono comunque guadagnare Play Points. Presto la piattaforma arriverà in beta anche su altri mercati, ma non c’è una data esatta. Al link alla fonte potete però registrare il vostro contatto per ricevere notifiche non appena ci saranno notizie.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti