Home » News » Smartphone » TCL 305 arriva in Italia: Android 11 Go e mega batteria sotto i 120€
tcl 305

TCL 305 arriva in Italia: Android 11 Go e mega batteria sotto i 120€

di Michele Ingelido

Il primo smartphone della serie 30 che conterrà includerà i principali smartphone TCL del 2022 è arrivato in Italia. Il suo nome è TCL 305 e trattasi di un ottimo entry-level in grado di fornire, nonostante il suo prezzo davvero minimo, un’eccellente autonomia della batteria. Il piccolo di casa si può già acquistare su Amazon (collegamento a fine articolo), ma anche da MediaWorld, al prezzo di listino di soli 119 euro e nelle colorazioni grigia e blu.

In realtà su Amazon è già disponibile con un piccolo sconto al prezzo di 113 euro. E’ sicuramente una cifra interessante se consideriamo che il predecessore 205 al momento costa poco meno di 100 euro e gli upgrade con questo nuovo modello sono consistenti. Ma quali sono le specifiche tecniche del nuovo entry-level che si colloca nella fascia più bassa del mercato smartphone?

Nella scheda tecnica abbiamo un ampio display da 6,52 pollici (rispetto al piccolo pannello da 6,22 pollici del predecessore) con risoluzione HD+. Il processore è un MediaTek Helio A22 con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di spazio di archiviazione in abbinamento, ulteriormente espandibile tramite microSD. Il sistema operativo installato è Android 11 Go Edition: una versione alleggerita di Android che assicura buone prestazioni anche sui modelli di fascia bassa.

TCL 305 monta una tripla fotocamera posteriore da 13 + 2 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 5 Megapixel. Ma la chicca è sicuramente la batteria con la sua capacità di 5000 mAh, nonostante questo dispositivo non sia particolarmente pesante (190 grammi). Di recente la multinazionale cinese ha lanciato tantissimi entry-level, senza contare i tanti altri modelli della sua controllata Alcatel: riuscirà a “monopolizzare” la fascia bassa?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti