Home » Offerte » La fibra Iliad arriverà il 25 gennaio: quale offerta aspettarsi
iliad unieuro simbox

La fibra Iliad arriverà il 25 gennaio: quale offerta aspettarsi

di Roberto Naccarella

Finalmente abbiamo una data per il lancio ufficiale della Fibra di Iliad. Il gestore francese, “sbarcato” in Italia da qualche anno e capace di rivoluzionare il mercato delle offerte mobile, ha infatti fissato una conferenza stampa per il prossimo 25 gennaio (alle ore 9:30, ndr) dove verranno svelati tutti i dettagli sull’importante passo in avanti dell’azienda. Durante l’evento Iliad comunicherà anche la proposta (potrebbe anche essere più di una) per il fisso in Italia.

La mossa dell’operatore francese non stupisce, dato che in questi anni la società si è distinta per il riuscire a proporre agli utenti delle offerte davvero sensazionali. Non è certo un caso se oggi Iliad può contare su una platea di 8,5 milioni di utenti con il mobile (un italiano su 7), che ha permesso all’azienda di crescere sia in termini finanziari che dal punto di vista della credibilità e dell’affidabilità.

Aspetti che saranno ovviamente alla base anche della Fibra, anche se finora non sappiamo molto sulle offerte che Iliad metterà in campo. Di certo si partirà con la rete Open Fiber, in modo tale da coprire le aree nere, per poi procedere ad un’estensione della copertura con Fibercop. Molto probabilmente il gestore lancerà un’offerta con opzione FTTH che prevede almeno 1 Gigabit in download e 300 Megabit in upload.

Secondo le ipotesi più accreditate le tariffe si aggireranno tra i 19 e i 25 euro al mese, tuttavia è possibile che al lancio le offerte saranno maggiormente convenienti per i nuovi clienti e per chi fa il passaggio da altri operatori. In Francia l’offerta base per il fisso è Freebox Pop, che al costo di 29,99 euro al mese include fibra ultraveloce, Wi-Fi, 6 mesi gratis di Disney+ e 12 mesi di Canal+ Series.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti