Home » News » Gadget » Louis Vuitton ha lanciato uno smartwatch ma in pochi potranno averlo
smartwatch louis vuitton tambour horizon light up

Louis Vuitton ha lanciato uno smartwatch ma in pochi potranno averlo

di Roberto Naccarella

Uno smartwatch può costare alcune migliaia di dollari? Sì, se è targato Louis Vuitton. Il famosissimo brand francese, specializzato in accessori moda, pelletteria e orologi da taschino, ha infatti lanciato Tambour Horizon Light Up, un nuovo smartwatch presentato al CES di Las Vegas. Non è la prima volta che il celebre marchio di moda decide di misurarsi in questo settore, ma stavolta il prodotto attira davvero molte attenzioni, non solo per le specifiche.

Il prezzo stabilito dal brand, infatti, è di 3.300 dollari, una cifra enorme per uno smartwatch. Il dispositivo è dotato di una cassa costruita esclusivamente in acciaio inossidabile, con un display da 1,2 pollici che risulta protetto dal vetro zaffiro e che può contare su 24 mini LED integrati sotto l’anello (non appena si ricevono le notifiche lo schermo si illumina, ndr). Il Tambour Horizon Light Up è alimentato con un processore Snapdragon Wear4100 di Qualcomm e soprattutto funziona con un sistema operativo proprietario (niente Wear OS).

Ciò significa che il nuovo prodotto lanciato da Louis Vuitton non dispone dei servizi di Google, come ad esempio Google Pay (ma gli utenti possono sfruttare Alipay come alternativa). Va però sottolineato che lo smartwatch del brand francese mette a disposizione una serie di sensori per il monitoraggio della salute e anche una sezione, denominata “Il mio viaggio”, con le guide di alcune città realizzate proprio da Louis Vuitton.

Via: CNET

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti