Home » News » Software » Microsoft sta per aggiornare Windows 11 in grande, app Android incluse
windows 11 microsoft

Microsoft sta per aggiornare Windows 11 in grande, app Android incluse

di Roberto Naccarella

Microsoft sta lavorando al prossimo importante aggiornamento di Windows 11, che introdurrà nel sistema operativo una serie di importanti novità. Lo rivela Panos Panay, Chief Product Officer del gigante di Redmond. che spiega come il major update sarà il primo aggiornamento significativo per un sistema che è ancora in fase di evoluzione. La novità più importante sarà la “public preview” che consentirà di usare le app Android su Windows 11.

D’altronde, era stata proprio Microsoft ad annunciare nei mesi scorsi questa innovazione, che aveva già entusiasmato molto gli utenti. In questo momento, dalle parti di Redmond si sta lavorando all’ottimizzazione di questa funzionalità, che dovrebbe essere messa a disposizione nel giro di qualche mese: gli utenti troveranno le app nell’Amazon AppStore. In seguito sarà disponibile anche la piattaforma Google Play Games, direttamente da parte di Google, per consentire agli utenti del sistema operativo di giocare al meglio ai titoli Android su PC.

L’aggiornamento major porterà poi anche un rinnovamento della taskbar di Windows 11, il ritorno del widget meteo e le nuove versioni delle applicazioni Notepad e MediaPlayer, con miglioramenti estetici e tema scuro. Inoltre, il nuovo aggiornamento introdurrà anche un nuovo tab nella taskbar che renderà più semplice la condivisione dello schermo in Microsoft Teams e in altre applicazioni utilizzate per le videochiamate. Al momento l’azienda statunitense non ha ancora fornito una data precisa in merito all’arrivo dell’aggiornamento, anche se gli esperti sono concordi sul fatto che il roll out dovrebbe partire già il mese prossimo.

Via: The Verge

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti