Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e si aggiornano a One UI 4 e Android 12
samsung galaxy s10

Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e si aggiornano a One UI 4 e Android 12

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi Samsung è senza dubbio una delle aziende migliori in termini di aggiornamenti per i propri smartphone. In queste ore è infatti giunta la notizia che la società della Corea del Sud sta rilasciando Android 12 per i suoi telefoni della serie Galaxy S10 presenti nel nostro Paese. Oltre alla dodicesima versione del robottino verde, gli utenti potranno godere anche della personalizzazione One UI 4.0. 

Si tratta senza dubbio di una bella notizia per gli utenti italiani, anche perché la conferma dell’arrivo di Android 12 per i Samsung Galaxy S10 era arrivata alla fine di dicembre e dopo poche settimane il “major update” è già disponibile in Italia (uno dei primi mercati a giovarsene). Ma quali sono le novità per Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e? Naturalmente il rinnovamento dell’interfaccia grafica, ma anche una serie di funzionalità che permetteranno agli utenti di vivere un’esperienza complessiva decisamente più soddisfacente.

L’aggiornamento, che ha un peso superiore ai 2 GB (motivo per cui se ne consiglia il download tramite rete WiFi), è in fase di distribuzione via OTA: gli utenti riceveranno una notifica sul proprio smartphone che li informerà della possibilità del download e della successiva installazione. Tuttavia, andando sul menu delle Impostazioni è anche possibile controllare manualmente l’eventuale presenza dell’update. Oltre ad Android 12 e One UI 4.0, l’aggiornamento introduce anche le patch di sicurezza Android di dicembre.

Se escludiamo Google, il colosso sudcoreano è l’unico in  Italia ad aver rilasciato l’aggiornamento ad Android 12 anche per i top di gamma di terzultima generazione.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti