Home » News » App & Gaming » Google Maps porta le mappe dettagliate in Italia: la prima è quella di Roma
Google Maps

Google Maps porta le mappe dettagliate in Italia: la prima è quella di Roma

di Roberto Naccarella

Gli utenti italiani che utilizzano solitamente Google Maps non vedevano l’ora di poter usufruire di mappe delle città più dettagliate, come già avvenuto negli USA con il primo lancio del 2020. La società di Mountain View aveva infatti garantito questa novità agli utenti statunitensi già da diverso tempo: la bella notizia è che ora le mappe dettagliate arrivano finalmente anche sul territorio italiano.

La prima città per la quale sono disponibili è Roma, che può quindi avvalersi di mappe stradali molto più dettagliate grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale: gli utenti potranno pertanto osservare anche marciapiedi, ma anche strisce pedonali e isole pedonali, fino a conoscere l’esatta larghezza di una strada, la pendenza e altro ancora. Con tutte queste informazioni diventa più semplice pianificare il proprio percorso, specialmente per coloro che si muovono su una sedia a rotelle o soffrono di diversi tipi di disabilità.

google maps mappe dettagliate

Si tratta dell’ennesima evoluzione di Google Maps, un servizio ormai celebre in tutto il mondo, che consente non solo di raggiungere un determinato luogo seguendo il percorso più agevole e conveniente, ma anche di avere a disposizione una serie di dettagli che facilitano il nostro tragitto. Non è certo un caso se negli ultimi anni Google Maps è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che necessitano di spostarsi e viaggiare, non solo per lavoro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti