Home » News » Gadget » Samsung innova al CES 2022 con un proiettore portatile e un hub per la casa
samsung the freestyle

Samsung innova al CES 2022 con un proiettore portatile e un hub per la casa

di Roberto Naccarella

Tra i vari prodotti presentati da Samsung al CES 2022 c’è anche The Freestyle, un proiettore portatile DLP LED Full HD 1080p che ha come caratteristica principale proprio la sorgente LED. Il design del proiettore ricorda molto una lampada, ma ciò che conta sono le funzionalità, come ad esempio quelle automatiche di messa a fuoco e di correzione trapezoidale che consentono di proiettare senza problemi sia sulle pareti che in alto.

Stando a quanto riferito da Samsung, infatti, The Freestyle è in grado di proiettare un’immagine da 100 pollici fino ad una distanza di quasi tre metri, tenendo conto anche del supporto HDR e del sistema audio da 5W. Il sistema operativo che fa funzionare questo prodotto è Tizen e consente di visualizzare contenuti tramite la modalità wireless sia da device Android che da quelli iOS. Inoltre, con The Freestyle è possibile interagire tramite l’assistente vocale Bixby (tramite i comandi vocali).

La porta USB-C che troviamo a bordo del proiettore può essere alimentata con trasformatori e powerbank USB-PD: sempre sul piano della connettività, The Freestyle mette a disposizione una HDMI eARC. Inoltre, il prodotto può fungere anche da altoparlante wireless Bluetooth, entrando oltretutto in modalità Ambient con tanto di musica per l’occasione. Il prezzo stabilito per il mercato statunitense è di 900 dollari.

samsung home hub

Il CES 2022 di Samsung è stato anche il trampolino di lancio per il suo Home Hub: uno smart display per controllare tutti i suoi dispositivi smart home appartenenti all’ecosistema SmartThings. E’ una sorta di incrocio tra Google Nest Hub e un tablet Android, ma a differenza del Nest Hub ha una batteria e potrebbe essere utilizzabile anche fuori casa grazie alla connettività cellulare.

Durante la fiera di Las Vegas il colosso sudcoreano ha inoltre annunciato che alcuni TV della gamma 2022 supporteranno le app di cloud gaming Google Stadia e Nvidia GeForce Now, che assieme ad Utomik faranno parte del suo nuovo Gaming Hub con supporto alle console collegate tramite HDMI e ai controller. E a proposito di TV, al debutto anche i nuovi TV QD-OLED QS95B da 55 e 65 pollici con cornici praticamente invisibili, risoluzione 4K e 4 ingressi HDMI 2.1.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti