Home » News » Smartphone » Vivo Y55 5G è ufficiale: sarà il Vivo con 5G più economico dell’anno?
vivo y55 5g

Vivo Y55 5G è ufficiale: sarà il Vivo con 5G più economico dell’anno?

di Michele Ingelido

Ve lo ricordate Vivo Y52 5G? È stato lo smartphone 5G più economico del brand ad arrivare in Italia lo scorso anno. Ebbene, adesso ha un successore: Vivo Y55 5G è stato appena ufficializzato e sul mercato globale potrebbe anch’esso diventare lo smartphone più abbordabile del brand a supportare le reti di quinta generazione di tutto il 2022. Nonostante il prezzo contenuto con cui è stato appena lanciato a Taiwan, la sua scheda tecnica è tutt’altro che deludente.

Vivo Y55 5G ha un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia. Il suo processore è un MediaTek Dimensity 700 ed è supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. L’entry-level (per quanto riguarda il segmento dei dispositivi 5G) esegue Funtouch OS 12 basata su Android 11 ed ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 Megapixel. Nel notch a goccia trova invece spazio un sensore frontale da 8 Megapixel.

vivo y55 5g

La batteria di Vivo Y55 5G ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Tutto sommato un ottimo dispositivo, senza lacune importanti in riferimento alla fascia di appartenenza. Il prezzo stabilito per il mercato taiwanese ammonta a circa 254 euro al cambio attuale. Per il momento non è noto se questo device arriverà anche su altri mercati, ma non è escluso che un suo lancio possa avvenire presto anche in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti