Home » News » Gadget » Xiaomi TV Stick 4K con Android TV ora si può acquistare anche dall’Italia
xiaomi tv stick 4k

Xiaomi TV Stick 4K con Android TV ora si può acquistare anche dall’Italia

di Roberto Naccarella

Lo scorso mese di dicembre Xiaomi lanciava ufficialmente TV Stick 4K, un prodotto dotato di caratteristiche ancora più interessanti rispetto alla precedente generazione. La sua principale funzione è rendere smart i televisori che non lo sono portandoci sopra il sistema operativo  Android TV con tutte le sue più avanzate funzionalità. Fin dal momento dell’annuncio, gli utenti non vedevano l’ora di sapere quando questo nuovo dispositivo sarebbe stato messo a disposizione sul mercato, compreso quello italiano.

La buona notizia è che proprio nelle scorse ore Xiaomi ha confermato il lancio in Italia. Come confermato da molti siti, infatti, Xiaomi TV Stick 4K risulta già acquistabile su AliExpress, senza che la società con sede a Pechino provvedesse a comunicare in anticipo disponibilità e prezzi del prodotto. Proprio perché Xiaomi non ha presentato ufficialmente la versione europea, il dispositivo in questione è di fatto la versione asiatica e va ordinato con spedizione dalla Cina. Il prezzo è di 67,22 euro, con AliExpress che consente comunque di selezionare il modello con alimentatore EU.

Tra le caratteristiche principali della chiavetta HDMI smart bisogna ricordare soprattutto il processore quad-core Cortex-A35 e GPU Mali-G31 MP2, abbinato a 2 GB di RAM e 8 GB di spazio d’archiviazione, oltre alla connettività Bluetooth 5.0 e Wi-Fi dual band, un’uscita HDMI e la microUSB. Confermato il supporto alla risoluzione massima 4K a 60 fps, mentre il sistema operativo di TV Stick 4K è Android TV 11 con supporto a Google Assistant e un telecomando con comandi vocali incluso.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti