Home » News » Gadget » Amazon Echo Buds ed Echo Show 15 arrivano in Italia: ecco i prezzi
amazon echo show 15

Amazon Echo Buds ed Echo Show 15 arrivano in Italia: ecco i prezzi

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi il mercato delle cuffie wireless è senza dubbio uno dei più fertili ed è per questo che non poteva mancare un prodotto Amazon. L’azienda ha infatti annunciato le sue Echo Buds, cuffiette che possono contare sull’integrazione con Alexa e su sei mesi di abbonamento gratuito ad Amazon Music Unlimited. Amazon le propone in due versioni: quella wireless costa all’incirca 20 euro in più rispetto a quella senza wireless.

Tra le caratteristiche più interessanti delle Echo Buds c’è ovviamente la cancellazione attiva del rumore (ANC); inoltre, le cuffie possono essere utilizzate anche per interagire con Alexa e per attivare la riproduzione di contenuti audio quando vengono collegate allo smartphone dove è appunto installata l’app dell’assistente vocale. Amazon ha voluto realizzare un prodotto abbastanza leggero (il peso è di 5,7 grammi ad auricolare), con driver audio da 5,7 millimetri.

amazon echo buds

Oltre alla connessione Bluetooth 5.0, le Amazon Echo Buds godono della certificazione IPX4, che accerta la resistenza del prodotto a schizzi d’acqua e sudore. Naturalmente non mancano i vari sensori, come l’accelerometro, il sensore di prossimità e molti altri ancora. Infine, le nuove cuffie wireless di Amazon hanno un’autonomia dichiarata di 5 ore con ANC attivato, che diventa di 6 ore e mezza senza ANC. Il prezzo è di 119,99 euro per il modello cablato (in offerta per il lancio a 79,99 euro) e 139,99 euro per la variante con ricarica wireless (scontata a 99,99 euro).

In Italia è appena andato in vendita anche Echo Show 15: lo smart display più grande di Amazon che si può appendere alla parte proprio come un quadro. I pre-ordini andavano avanti dal 20 gennaio scorso, ma da oggi il dispositivo è ufficialmente in vendita, anche se le consegne saranno molto lunghe. Il sito riporta infatti che le consegne sono fissate per maggio, forse a causa della scarsità di componenti.

Echo Show 15 ha un prezzo di 249 euro, che è lo stesso prezzo a cui si trova Show 10. Tra le differenze più importanti fra i due modelli troviamo l’assenza sul primo di un hub ZigBee in favore di un pannello più grande.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti