Home » News » Gadget » Garmin lancia uno smartwatch con autonomia “infinita” e uno per aviatori
garmin instinct 2

Garmin lancia uno smartwatch con autonomia “infinita” e uno per aviatori

di Roberto Naccarella

Garmin ha appena presentato Instinct 2, un nuovo smartwatch dotato di caratteristiche che gli consentono di presentarsi come un’importante evoluzione rispetto al predecessore. L’azienda si è impegnata su molti fronti, compreso quello relativo alle dimensioni, rilasciando anche una variante da 40mm denominata Instinct 2S che si affianca a quella “standard” da 45mm: una scelta che farà piacere agli utenti che desiderano uno smartwatch meno ingombrante.

Lo standard militare 810 accerta la resistenza del prodotto ad urti, cadute e sbalzi termici; inoltre, Garmin garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri e presenta una serie di nuove colorazioni, ovvero Electric Lime, Poppy e Neo-Tropic, senza dimenticare le edizioni speciali Solar, Surf (pensato principalmente per gli sport acquatici), Tactical (per chi ama l’azione) e Camo (per mimetizzarsi in ambienti outdoor). L’autonomia può arrivare addirittura a 4 settimane (ed è praticamente infinita nell’edizione Solar).

Come tutti gli smartwatch che si rispettino, anche Instinct 2 mette a disposizione una serie di sensori per il corretto monitoraggio del proprio stato di salute e della forma fisica, compresi i livelli di stress, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno. Funzionalità come Fitness AGE e gli allenamenti HIIT, assieme ai workout giornalieri, consentono di mantenersi sempre in forma. Il prezzo di partenza del nuovo smartwatch di Garmin è di 349,99 euro.

E’ ufficiale anche il Garmin Aviation D2 Air X10 GPS: uno smartwatch dedicato agli aviatori. L’indossabile offre le previsioni e i bollettini meteo, la navigazione Direct-to, le informazioni sugli aeroporti, i log di volo automatico, la funzionalità Pulse Ox e tante altre funzioni utili per l’aviazione. Ha un display AMOLED touch da 1,3 pollici con risoluzione 416 x 416 e protezione Gorilla Glass 3.

La sua cassa è realizzata in acciaio satinato e alluminio e il wearable supporta la gestione notifiche, le chiamate direttamente dall’orologio, i pagamenti contactless con NFC, la compatibilità con gli assistenti vocali e anche tanta memoria interna per salvare i brani musicali. E’ dotato di GPS, bussola, altimetro barometrico, termometro, pulsometro, sensore di battito cardiaco, giroscopio, accelerometro e sensore di luminosità.

E’ impermeabile fino a 5 ATM ed ha un’autonomia di 7 giorni in modalità smartwatch.  Ha un set completo di dati per le procedure di volo e può assistere il pilota con tante funzioni tra cui Nearest, che permette di impostare il volo verso l’aeroporto più vicino. Il prezzo stabilito per il nuovo smartwatch ammonta a 599,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti