Home » Software » Apple rilascia iOS e iPadOS 15.3.1 oltre a macOS 12.2.1 e watchOS 8.4.2
ios 15

Apple rilascia iOS e iPadOS 15.3.1 oltre a macOS 12.2.1 e watchOS 8.4.2

di Roberto Naccarella

Apple ha avviato il rilascio di nuove versioni minor di ben 4 suoi sistemi operativi. Sono appena arrivati iOS 15.3.1 e iPadOS 15.3.1, ma anche macOS Monterey 12.2.1 e watchOS 8.4.2. Con iOS 15.3.1 sono arrivati degli importanti aggiornamenti di sicurezza per gli iPhone e la risoluzione di un problema che causava la mancata risposta degli schermi Braille.

iOS e iPadOS 15.3.1 introducono anche la correzione di un bug di WebKit (motore di elaborazione del browser Safari) che poteva portare contenuti web dannosi a eseguire codice arbitrario, e lo stesso vale per macOS Monterey 12.2.1. Per via di quest’ultimo problema e della sua pericolosità si consiglia l’aggiornamento a tutti gli utenti il prima possibile. A proposito di quest’ultimo, risolve un bug che comportava un eccessivo consumo della batteria con dispositivi Bluetooth collegati ai Mac.

Con watchOS 8.4.2 arrivano invece correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza non meglio specificati per Apple Watch. Come potete scaricare i nuovi aggiornamenti di Apple? Semplice: in modalità OTA, accedendo agli update tramite le impostazioni. Si consiglia di avere su iPhone e iPad almeno il 20% di carica rimanente, o il 50% nel caso utilizziate uno smartwatch. L’aggiornamento per i Mac può invece essere scaricato nella sezione Aggiornamento software che si trova all’interno di Preferenze di sistema.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti