Home » News » Software » Google rilascia la Beta 3 di Android 12L, disponibile sui Pixel 6
google android 12L

Google rilascia la Beta 3 di Android 12L, disponibile sui Pixel 6

di Roberto Naccarella

Ci sono ottime notizie per tutti i possessori dei Google Pixel 6, gli smartphone lanciati ufficialmente lo scorso ottobre dal colosso di Mountain View. Come appena confermato, infatti, anche Pixel 6 e 6 Pro sono compatibili con il programma Beta di Android: in questo modo, entrambi i device possono ricevere l’aggiornamento ad Android 12L, pensato da Big G per i dispositivi di grandi dimensioni.

Come mai Pixel 6 e Pixel 6 Pro non facevano ancora parte del programma Beta? Probabilmente a causa di problematiche insorte con il suo nuovo chipset Tensor, che sembra siano state risolte con il rilascio delle patch di sicurezza di febbraio. Molto probabilmente Google rilascerà la versione definitiva di Android 12L nel mese di marzo, ed è per questo che la nuova Beta era nell’aria già da qualche giorno.

Non a caso, oltre ad aprire il programma Beta ai Pixel 6, Google ha provveduto anche a rilasciare la terza Beta di Android 12L, che viene attualmente resa disponibile per tutti i telefoni Pixel dalla versione 3a alla 6. Le novità principali introdotte da questa terza Beta riguardano le risoluzioni di bug; in particolare, viene risolta una criticità che impediva la visualizzazione dell’animazione di spegnimento dello schermo e un altro problema a carico del launcher di sistema quando viene avviata la modalità split-screen.

La nuova versione è installabile sia tramite l’adesione al programma beta che scaricando le factory image sul sito ufficiale: potete trovarle al collegamento qui sotto.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti