Home » News » Smartphone » Samsung estende a 5 anni gli aggiornamenti ai top smartphone e non solo
samsung galaxy s21 e s21+

Samsung estende a 5 anni gli aggiornamenti ai top smartphone e non solo

di Roberto Naccarella

Qualche giorno fa la notizia era trapelata online, scatenando l’entusiasmo di tantissimi possessori di prodotti Samsung. Se prima si trattava di una voce da prendere con le pinze, ora è arrivata l’ufficialità: l’azienda sudcoreana garantirà 4 major update Android ai suoi dispositivi più recenti e a quelli che arriveranno nel prossimo futuro. Pertanto, tra i device interessati ci sono ovviamente i Galaxy S22 appena presentati dal colosso sudcoreano, ma anche i Tab S8, anch’essi svelati nell’evento Unpacked di ieri.

Inoltre, i 4 major update diventano ufficiali per i due pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 e anche per tutta la serie Galaxy S21 (compreso il nuovo S21 FE). Questa mossa non fa altro che confermare l’enorme impegno della casa produttrice sul piano degli aggiornamenti, un aspetto su cui la società con sede a Seul è diventata leader negli ultimi anni. In più, con questa scelta Samsung fa bene anche all’ambiente, dato che estendendo il ciclo vitale dei suoi prodotti garantendo aggiornamenti di maggiore durata si riducono i rifiuti elettronici.

Tanto per essere chiari, prodotti come i due smartphone pieghevoli, arrivati con Android 11, verranno aggiornati fino ad Android 15; per quanto riguarda invece smartphone lanciati più recentemente, come il Galaxy S21 FE con la One UI 4.0 basata su Android 12, ecco che i 4 major update stabiliti consentiranno di arrivare fino ad Android 16. Samsung non ha ancora confermato nulla sulle patch di sicurezza, anche se le recenti indiscrezioni parlavano di un’estensione a 5 anni.

Aggiornamento 10/02: anche diversi altri prodotti riceveranno gli aggiornamenti con la formula 4+1. Nella lista sono stati infatti aggiunti alcuni smartphone della serie Galaxy A, ma anche la serie Galaxy Watch 4 e i modelli che usciranno in futuro, ma per gli smartwatch ci saranno solo le 4 nuove versioni e non l’anno aggiuntivo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti