Home » Offerte » Ho. Mobile starebbe per lanciare un’offerta fibra come quella di Iliad
ho. mobile

Ho. Mobile starebbe per lanciare un’offerta fibra come quella di Iliad

di Michele Ingelido

L’effetto Iliad inizia già a farsi sentire: secondo le ultime indiscrezioni, l’offerta fibra più conveniente mai proposta in Italia lanciata pochi giorni fa dal gestore francese potrebbe essere seguita da una nuova promozione altrettanto conveniente. A lanciare il guanto di sfida all’operatore francese sarebbe Vodafone, che starebbe preparando una nuova offerta per la fibra ottica attraverso il suo operatore virtuale Ho. Mobile.

Le voci di corridoio suggeriscono che la promozione di Ho. Mobile offrirà un abbonamento internet al costo di soli 15,99 al mese per i clienti mobile, proprio come Iliad. Il costo salirebbe a 23,99 euro per chi non ha questo gestore sul proprio cellulare. C’era chi pensava che il primo operatore a fare questo passo fosse stato Kena Mobile di TIM, ma a quanto pare Vodafone ha deciso di giocare di largo anticipo.

Le offerte di Iliad e Ho. sono probabilmente solo l’inizio di un cambiamento radicale per quanto riguarda le tariffe di rete fissa sul mercato italiano: sta per ripetersi quanto accaduto con l’ingresso di Iliad sul mobile nel 2018. Di recente si vociferava che il gestore francese avesse proposto un’offerta per acquistare Vodafone, ma secondo le ultimissime notizie quest’ultimo ha rifiutato la proposta e si appresta a competere con l’operatore francese a colpi di offerte convenienti con un ritmo ancor più serrato.

La nuova promozione per la rete fissa farà gola a tutti coloro che non hanno potuto accedere all’offerta di Iliad per via della copertura ancora molto limitata: il gestore francese offre infatti solo la fibra FTTH di OpenFiber ed è quindi escluso da una grande parte del territorio italiano.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti