Home » News » PC » Tablet » Samsung Galaxy Tab S8, Plus e Ultra ufficiali con display fino a 14,6″
samsung galaxy tab s8 ultra

Samsung Galaxy Tab S8, Plus e Ultra ufficiali con display fino a 14,6″

di Michele Ingelido

Samsung ha portato il tablet Android ad un nuovo livello. Per la prima volta nella sua storia la sua nuova serie di tablet top di gamma è un trio, e i modelli che lo compongono hanno caratteristiche pazzesche. Stiamo parlando di Samsung Galaxy Tab S8, S8+ e S8 Ultra, annunciati nel corso dello stesso evento Unpacked in cui sono stati presentati i Galaxy S22 e già lanciati sul mercato italiano.

Samsung Galaxy Tab S8, S8 Plus e Ultra sono dotati di display da 11 pollici, 12,4 pollici e 14,6 pollici rispettivamente, tutti con risoluzione 2K e refresh rate fino a 120 Hz. Tuttavia il primo ha un pannello LCD, mentre gli altri due sono dei Super AMOLED. I tre fantastici tablet sono alimentati da un processore octa-core costruito a 4 nm: non è stato specificato se è un Exynos 2200 o uno Snapdragon 8 Gen 1 ma sappiamo che si abbinano a 8, 12 o 16 GB di RAM e 128, 256 o 512 GB di memoria interna a seconda della configurazione scelta.

I dispositivi hanno un alloggiamento magnetico per la S Pen, pennino che sui due modelli più potenti del trio è di nuova generazione, con una maggiore fluidità. Con la variante Ultra arriva anche una nuova tastiera cover retroilluminata con scorciatoie personalizzabile e più possibilità per la regolazione dell’inclinazione. Tutti i dispositivi hanno il Wi-Fi 6E e il 5G opzionale, oltre ad un telaio in alluminio Armor più sottile e resistente rispetto alla precedente generazione e alla ricarica rapida a 45W.

samsung galaxy tab s8

Sono dotati di 4 altoparlanti stereo AKG e 3 microfoni, nonchè di una doppia fotocamera posteriore grandangolare da 13 + 6 Megapixel. Eseguono tutti la One UI 4.0 basata su Android 12 e ottimizzata per i tablet, che si possono grazie ad essa trasformare in monitor secondari per i PC. Samsung Galaxy Tab S8 Ultra presenta anche una doppia fotocamera anteriore da 12 + 12 MP. Le batterie sono rispettivamente da 8000, 10900 e 11200 mAh.

Samsung Galaxy Tab S8, Plus e Ultra sono in pre-ordine da oggi e saranno in vendita dal 25 febbraio. Il primo ha un prezzo di partenza di 849 euro, il secondo parte da 999 euro e il terzo parte da 1299 euro. Chi pre-ordina avrà anche una cover con tastiera in omaggio.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti