Home » News » Smartphone » Il regista di OldBoy ha girato un corto con iPhone e Apple lo ha pubblicato
iphone 13 e 13 mini

Il regista di OldBoy ha girato un corto con iPhone e Apple lo ha pubblicato

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di cinema contemporaneo conoscono molto bene il regista coreano Park Chan-Wook, famoso soprattutto per la trilogia della vendetta (Mr. Vendetta, OldBoy, Lady Vendetta) che ha ottenuto un grande riconoscimento internazionale. Proprio OldBoy, il film che Quentin Tarantino avrebbe voluto girare lui (come ha dichiarato in un’intervista), sta tornando alla ribalta grazie al recente restauro in 4K. Ma non è tutto, perché sul canale YouTube ufficiale di Apple è appena comparso l’ultimo lavoro del regista sudcoreano.

Stiamo parlando di Life is but a dream, un cortometraggio della durata di circa 21 minuti commissionato dal gigante di Cupertino e girato tutto con un iPhone 13 Pro. Tra gli attori di questo corto girato con l’ultimo melafonino (nonchè il migliore in termini di prestazioni fotografiche), spiccano soprattutto Yoo Hai-jin, Kim Ok-vin e Park Jeong-min, che abbiamo già avuto modo di vedere su Netflix in Hellbound, serie TV ambientata sempre in Corea del Sud. Cosa accade in Life is but a dream?

Un becchino scava in una tomba abbandonata perché necessita di legna: deve infatti costruire una bara per il salvatore del suo villaggio. Tuttavia, in questo risveglia il fantasma di un antico spadaccino che farà di tutto per riprendersi la sua bara. Non è il primo corto girato dal regista sudcoreano: già nel 2011 fu realizzato Night Fishing (titolo originale Paranmanjang), un altro corto che dura circa 33 minuti, girato interamente con un iPhone 4. Vi lasciamo al cortometraggio, visionabile gratuitamente su YouTube sul canale ufficiale di Apple con i sottotitoli in inglese.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti