Home » News » App & Gaming » Lost Ark è già da record: a 24 ore dal lancio successo dilagante su Steam
lost ark

Lost Ark è già da record: a 24 ore dal lancio successo dilagante su Steam

di Roberto Naccarella

Nemmeno il tempo di sbarcare sulla piattaforma che siamo già a livelli da record. Stiamo parlando di Lost Ark, il nuovo titolo appena lanciato su Steam e già piazzatosi al secondo posto della classifica relativa ai giochi con più accessi simultaneamente. Un successo dilagante, quello di Lost Ark, che dimostra come la scelta di Amazon Games di acquisirne i diritti in occidente sia stata particolarmente azzeccata.

Sono bastate 24 ore al titolo di Amazon per arrivare alla strepitosa quota di 1.311.842 giocatori: l’unico titolo in grado di fare meglio è PUBG, che ha totalizzato 3.257.248 utenti massimi, un record lontano dall’essere battuto. Tuttavia, come si può evincere dai dati forniti dalla piattaforma di Valve, il titolo sviluppato da Smilegate continua la sua ascesa: al momento, infatti, i giocatori attivi sono poco meno di 700.000 (fa meglio solo Counter-Strike: Global Offensive).

D’altronde, gli appassionati di gaming immaginavano che Lost Ark avrebbe riscosso questo successo anche in Occidente, dopo l’ottimo riscontro in Corea del Sud (dove è sbarcato nel 2019, ndr) e in Russia. Amazon Games, quindi, ha saputo cogliere l’attimo, anche se le operazioni di censura da parte del colosso dell’e-commerce nei confronti di tutte le opinioni critiche rivolte all’azienda fanno storcere un po’ il naso agli utenti. Il successo continuerà o si rivelerà una “bolla” pronta a scoppiare a breve come New World? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti