Home » Software » Google rilascia Chrome OS Flex: l’OS che riporta in vita PC e Mac obsoleti
chrome os flex

Google rilascia Chrome OS Flex: l’OS che riporta in vita PC e Mac obsoleti

di Michele Ingelido

Avete mai desiderato di riportare in vita un vostro vecchio PC che non ha più le risorse necessarie per eseguire Windows? In molti si sono chiesti se in questi casi ci fosse la possibilità di installare Chrome OS in quanto uno dei sistemi operativi più leggeri, veloci e versatili sul mercato. Adesso c’è una nuova versione del sistema operativo che può servire proprio a questo scopo: Chrome OS Flex.

Google ha rilasciato questa versione speciale del suo OS che può essere installata o anche utilizzata senza installazione su PC Windows, Mac e computer con Linux. La nuova versione ha lo stesso codice di quella standard ed avrà anche la stessa frequenza di aggiornamenti. Chrome OS Flex è un sistema operativo basato su cloud e completamente gratuito utile non solo per dare nuova vita ai vecchi PC, perchè è anche pensato per soddisfare le vicissitudini di scuola e lavoro. Con questo OS infatti i PC diventano più veloci e sempre aggiornati e protetti con tanto di patch di sicurezza senza la necessità di un antivirus.

Chrome OS Flex offre rapido accesso alle web app e virtualizzazione, non rallenta mai ed ha un avvio molto rapido. Si può installare tramite USB o rete, quindi entrare con il proprio account Google per avere tutti i dati sincronizzati con l’ecosistema Google. Se non si desidera installarlo lo si può anche provare temporaneamente direttamente da una chiavetta USB. Chrome OS Flex per ora è disponibile solo sul canale sviluppatori e la versione stabile arriverà nei prossimi mesi. Potete provarlo in anteprima effettuando il download sul sito ufficiale.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti