Home » News » App & Gaming » Harry Potter è anche un gioco di carte: Magic Awakened arriva su mobile
harry potter: magic awakened

Harry Potter è anche un gioco di carte: Magic Awakened arriva su mobile

di Roberto Naccarella

Gli appassionati di Harry Potter potranno divertirsi con un nuovo gioco in arrivo quest’anno sui dispositivi mobili (Android e iOS). Si tratta di Harry Potter: Magic Awakened, un nuovo gioco free-to-play presentato da Warner Bros Games e NetEase che si rivela di fatto un mix tra gioco di carte collezionabili e il gioco di ruolo online. Il gioco è già stato pubblicato lo scorso settembre in alcuni mercati, tra cui Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan, riuscendo a superare in termini di incassi tutti gli altri giochi per dispositivi mobili rilasciati nei primi 4 mesi dell’anno.

Sebbene lo stile visivo appaia rinnovato rispetto ai classici giochi di Harry Potter, le vicende di Magic Awakened rispecchiano quelle a cui siamo abituati. Il protagonista dovrà infatti muoversi all’interno di Hogwarts svolgendo alcune delle attività tipiche, come ad esempio giocare a Quidditch. Con il passare del tempo, i giocatori possono apprendere incantesimi e sortilegi che potranno utilizzare sotto forma di carte: tuttavia, per capire come usarli al meglio e come creare combinazioni vincenti sarà necessario accumulare parecchia conoscenza magica.

Magic Awakened è quindi un’affascinante esperienza di gioco, come l’ha definita David Haddad, Presidente di Warner Bros Games, che ha parlato di caratteristiche coinvolgenti e uno stile grafico unico, soffermandosi anche sul ricco sistema di carte collezionabili. Il nuovo gioco sarà disponibile nel corso del 2022 e sono già aperte le pre-registrazioni per coloro che possiedono un dispositivo Android, naturalmente sul Play Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti