Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S22 sfida iPhone 13 sui benchmark: non c’è paragone
samsung galaxy s22 ultra

Samsung Galaxy S22 sfida iPhone 13 sui benchmark: non c’è paragone

di Roberto Naccarella

L’entusiasmo nei confronti dei nuovi Galaxy S22 appena ufficializzati da Samsung non poteva che essere molto alto. Tuttavia, stando ai dati dei primi benchmark appena resi noti, sembra proprio che i nuovi smartphone dell’azienda sudcoreana non siano in grado nemmeno di avvicinarsi agli iPhone 13. In particolare, la testata ha messo a confronto il Galaxy S22 Ultra, alimentato con il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1 (nella versione per il mercato americano), con l’iPhone 13 Pro Max.

samsung galaxy s22 benchmark

Ne è venuto fuori che il prodotto di Samsung ha ottenuto 3433 punti in multi core, 1232 in single core e 448 nei test di apprendimento automatico, mentre l’iPhone 13 Pro Max ha raggiunto i 4647 in multi core e 1735 in single core, oltre ai 948 nei test di apprendimento automatico. Va detto che la società sudcoreana ha fatto degli enormi passi in avanti rispetto al passato, con una crescita del 13% in single core rispetto ai dispositivi con Snapdragon 888 e un aumento del 9% in multi core.

samsung galaxy s22 benchmark

Per farla breve, la serie Samsung Galaxy S22 dimostra un miglioramento complessivo in termini di benchmark dell’8% rispetto al Galaxy S21 Ultra. Tuttavia, nonostante questo importante sforzo da parte dell’azienda sudcoreana, la differenza tra Safari e Google Chrome ha comportato un netto “successo” dell’iPhone 13 Pro Max nei confronti di qualsiasi altro smartphone Samsung, con un punteggio praticamente doppio. Inoltre, sempre stando agli ultimi test, emergono dubbi sulla capacità di Snapdragon 8 Gen 1 di evitare il surriscaldamento: il modello Ultra si è riscaldato velocemente e questo aspetto ha influito sulle prestazioni.

La situazione per i nuovi modelli è ancor peggiore se consideriamo le versioni europee che sono alimentate dal processore Exynos 2200, a sua volta un chip inferiore rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. E non stiamo nemmeno considerando che i melafonini eseguono iOS, un sistema operativo molto più ottimizzato rispetto ad Android.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti