Home » News » App & Gaming » Steam Deck è ora in vendita e Valve sta già pensando al secondo modello
valve steam deck

Steam Deck è ora in vendita e Valve sta già pensando al secondo modello

di Roberto Naccarella

La giornata di ieri ha rappresentato un passaggio importante nel settore del gaming. Le prime console Steam Deck sono infatti in fase di consegna ai primi utenti in lista d’attesa, che non vedono l’ora di avere tra le mani la piattaforma ibrida realizzata da Valve che ricorda un po’ la Nintendo Switch. Tuttavia, nonostante questa bella novità, il produttore non si siede sugli allori e lavora già a quelle che saranno le console successive.

L’azienda ha mantenuto la promessa fatta qualche settimana fa, quando aveva garantito che non ci sarebbero stati rinvii sulle spedizioni della console. Vedremo se le indiscrezioni che riguardano il produttore sono altrettanto vere, dato che parlano di un impegno di Valve su un nuovo modello con output in 4K, su cui si era soffermata proprio Valve nel recente passato. Perché una Steam Deck 2? La convinzione nasce dalle richieste degli stessi utenti, che preferiscono il modello più costoso: per farla breve, i videogiocatori richiedono una piattaforma che garantisce le migliori prestazioni possibili.

Con la seconda generazione si cercherà di assicurare proprio questo aspetto ma al tempo stesso si proverà a migliorare ancora di più un altro importante fattore come la portabilità. Ma non è tutto, perché Gabe Newell – cofondatore e presidente di Valve – e il suo team starebbero ragionando anche sull’opportunità di rendere la futura Steam Deck utile anche per le applicazioni in realtà virtuale. Stando a Newell intanto la nuova console avrà sui PC lo stesso impatto che iPhone ha avuto sui telefoni cellulari: sarà la verità?

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti