Home » News » Smartphone » Alcatel 1V 2021 è ufficiale con Android 11 Go e una mega batteria
alcatel 1v 2021

Alcatel 1V 2021 è ufficiale con Android 11 Go e una mega batteria

di Michele Ingelido

Gli smartphone di fascia bassa intorno ai 100 euro non sono più molto popolari per via delle loro limitazioni prestazionali, ma coloro che desiderano un modello valido su questa fascia di prezzo hanno tra le migliori alternative i dispositivi Alcatel. E adesso il brand posseduto da TCL ne ha annunciato uno nuovo: Alcatel 1V 2021.

Rispetto al modello precedente targato 2020, il nuovo terminale si migliora grazie ad una batteria più voluminosa, un display più grande e un comparto fotografico più avanzato. Alcatel 1V 2021 ha fatto il suo debutto in due colorazioni: Space Grey e Atlantic Blue. Lo smartphone si caratterizza per un display da 6,52 pollici dotato di risoluzione HD+ e di modalità Eye-comfort e Reading mode per ridurre l’affaticamento oculare minimizzando la luce blu e rendere lo smartphone più adatto alla lettura.

Il processore è un MediaTek Helio A22 abbinato a 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e il sistema operativo installato è Android 11 Go Edition, versione alleggerita di Android proprio per assicurare buone prestazioni sui dispositivi di fascia bassa. Alcatel 1V 2021 ha una tripla fotocamera da 13 + 2 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 5 Megapixel dotato di HDR. La batteria ha una capacità di 5000 mAh e per un entry-level con le sue specifiche si tratta di una batteria molto grande.

Per ora non ci sono ancora informazioni in merito a prezzo e disponibilità.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti