Home » News » Gadget » TCL si scatena al MWC 2022 con pieghevoli, occhiali AR e 4 tablet
tcl smartphone

TCL si scatena al MWC 2022 con pieghevoli, occhiali AR e 4 tablet

di Roberto Naccarella

TCL è senza dubbio tra le protagoniste di questo inizio di Mobile World Congress 2022 a Barcellona svelando i suoi cinque nuovi smartphone della serie 30. Tuttavia, l’azienda ha voluto mostrare anche alcuni concept che riguardano invece i suoi smartphone pieghevoli. Ha catturato molta attenzione il Fold ‘n’ Roll, un pieghevole che era trapelato in un trailer dello scorso anno ma che poi sembrava sparito dai programmi di TCL.

Invece la società con sede a Huizhou ha voluto cogliere l’occasione del MWC per rilanciare l’idea di uno smartphone dotato di uno schermo che si piega e slitta in avanti (il Surround Display, ndr), trasformandosi così in una sorta di tablet. TCL si poi soffermata su un dispositivo ancora più accattivante come il 360 Ultra Flex, un foldable con un display totalmente pieghevole che dovrebbe riuscire ad avvolgere completamente il device, in modo da assumere tanti possibili formati.

tcl concept glasses

Infine, sul palco del Mobile World Congress di Barcellona l’azienda cinese ha voluto presentare anche gli occhiali smart XR Concept Glasses, già preannunciati al CES 2022. Oltre allo schermo con MicroLED da 4 micrometri, gli occhiali smart di TCL possono contare su lenti ad alta rifrazione e una tecnologia full-color holographic optical waveguide. Siamo ancora nella fase di “concept”, ma di certo l’impegno di TCL non può che risultare gradito agli utenti alla ricerca di prodotti sempre più innovativi.

Passando ai prodotti pronti per sbarcare subito sul mercato, oltre ai 5 smartphone della TCL 30 Series sono ufficiali 3 nuovi tablet: NXTPAPER MAX 10, TAB 10HD 4G, TAB 10 FHD 4G e TAB 10S 5G. Il NXTPAPER MAX 10 ha un display da 10,36 pollici con una tecnologia che lo rende simile alla carta per un’esperienza di lettura e scrittura più naturale. Debutterà in Asia nel Q2 2022 al prezzo di circa 270 euro. Il TAB 10 HD 4G ha un display IPS dai colori brillanti, una batteria da 5500 mAh e un processore octa-core di fascia media. E’ stato lanciato in Europa a 180 euro.

tcl nxtpaper max 10tcl tab 10s 5gtcl tab 10 hd

Il TAB 10 FHD 4G ha un display da 10,1 pollici in Full HD, una batteria da 5500 mAh, un processore MediaTek octa-core e 3 GB di RAM, 32 GB di memoria. Arriverà a marzo in Asia a 200 euro. Il TAB 10S 5G invece ha un display NXTVISION da 10,1 pollici in risoluzione Full HD, 4 GB di RAM, un processore MediaTek con Cortex-A78 da 2,4 GHz e una batteria da 8000 mAh. Arriverà a breve anche TAB PRO 12 5G. Sarà disponibile nel Q2 a 350 euro.

Fonte: Multiplayer 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti