Home » News » Smartphone » Vivo Y76 5G arriva in Italia: ricarica a 44W e design sottilissimo a 329€
vivo y76 5g

Vivo Y76 5G arriva in Italia: ricarica a 44W e design sottilissimo a 329€

di Michele Ingelido

Forte della crescita esponenziale registrata nel mercato europeo durante l’ultimo anno, Vivo lancia ufficialmente quello che è il suo primo smartphone del 2022 in Italia. Si tratta di un medio gamma: il Vivo Y76 5G, caratterizzato da un design sottile e ricercato, da una tecnologia di ricarica rapida molto potente e da un prezzo che possa renderlo accessibile a molti.

Vivo Y76 5G sarà disponibile in Italia dalla prima settimana di marzo al prezzo di listino di 329 euro. Lo potrete acquistare sia nei migliori negozi di elettronica che presso gli operatori telefonici TIM e WindTre. L’azienda commenta il dispositivo descrivendolo come uno smartphone che integra innovazione: tra le principali innovazioni troviamo appunto la ricarica rapida e la funzionalità Extended RAM.

Vivo Y76 5G ha un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia. Il suo processore è un MediaTek Dimensity 700 con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile a supporto. Esegue Funtouch OS 12 basata su Android 12 che come vi abbiamo comunicato arriverà su tutti gli smartphone del brand commercializzati in Italia finora.

Ha una tripla fotocamera posteriore da 50 + 2 + 2 Megapixel e un sensore frontale da 16 MP. La batteria è da 4100 mAh e supporta la ricarica rapida a 44W. La connettività includerà oltre al 5G anche il Wi-Fi dual band e il Bluetooth 5.1. Il tutto in soli 7,79 mm di spessore per 175 grammi di peso; le colorazioni saranno due: Midnight Space e Cosmic Aurora.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti