Home » News » Software » Windows 11 sta per aggiornarsi con stupende novità per l’interfaccia
windows 11 microsoft

Windows 11 sta per aggiornarsi con stupende novità per l’interfaccia

di Michele Ingelido

Microsoft sta preparando un importante aggiornamento di Windows 11 che migliorerà l’esperienza utente con l’interfaccia del suo nuovo sistema operativo. In molti hanno notato che la settimana scorsa il colosso di Redmond non ha rilasciato nuove build nel canale Dev del programma Insider: il motivo è che non raggiungevano il livello qualitativo richiesto dal team di sviluppo, probabilmente anche per via del massiccio numero di novità in arrivo.

Su Windows 11 stanno infatti arrivando nuove importanti funzionalità che potrebbero arrivare anche prima della release major della seconda metà del 2022. Tra queste ci dovrebbero essere anche gli sticker per lo sfondo del desktop e la possibilità di nascondere la barra delle applicazioni se si usa un tablet o si stacca la tastiera da un 2 in 1. Potrebbe presto aggiornarsi anche l’app Gestione attività.

Windows 11 sta per arricchirsi con il supporto delle cartelle nel menu Start, le quali permetteranno di meglio organizzare le applicazioni in base alle proprie esigenze. Come accade su Android e iOS sarà possibile creare una cartella semplicemente trascinando un’icona di un’app su un’altra. Il drag & drop per la creazione delle cartelle nel menu Start arriverà anche sulla barra delle applicazioni.

Ci sarà la modalità Snap Bar per affiancare le finestre automaticamente, oltre a nuove gesture per l’accesso al menu Start e alle impostazioni rapide. Infine le app più vecchie verranno abbellite con effetti di trasparenza con materiale acrilico nelle barre del titolo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti