Home » News » App & Gaming » Amazon lancia l’app Amp per DJ e presentatori e il brand sostenibile Aware
garanzia amazon

Amazon lancia l’app Amp per DJ e presentatori e il brand sostenibile Aware

di Roberto Naccarella

Lo scorso autunno era bastato il nome in codice, Project Mlc, per stuzzicare la fantasia degli aspiranti deejay. Ora, dopo qualche mese, Amazon ha deciso di concretizzare il lavoro, lanciando l’applicazione sull’App Store e rendendo finalmente accessibile il sito online. Stiamo parlando di Amp, l’app che il colosso dell’e-commerce ha voluto realizzare appositamente per coloro che vogliono cimentarsi non solo come DJ, ma anche come presentatori radio.

Va tuttavia precisato che per il momento l’app è ancora in Beta e serve un invito per potervi accedere. Tuttavia, basandosi anche sulla descrizione ufficiale fornita da Amazon, veniamo già a conoscenza degli aspetti peculiari di Amp, in primis la possibilità di pianificare e programmare i propri streaming. Inoltre, durante le conversazioni live, si potrà anche sapere chi sono gli interlocutori. Ma ci sono dei costi?

La bellezza di Amp sta proprio in questo, dato che è sufficiente un account Amazon, sia per i semplici ascoltatori che vogliono seguire il proprio DJ preferito che per i creatori, che potranno usare le canzoni senza dover sostenere alcun costo. In molti hanno già descritto Amp come un’ottima alternativa a Clubhouse, in grado di rappresentare meglio il dna della radio. Chiaramente resta ancora da capire in quali mercati vedremo la versione finale della nuova app e se Amazon si affiderà anche a creator molto famosi per “lanciare” la piattaforma.

Intanto il colosso dell’e-commerce ha lanciato anche il nuovo brand Aware, caratterizzato da prodotti sostenibili e green disponibili all’acquisto online. Calze, copriletti, saponette, magliette, asciugamani, lenzuola, prodotti di bellezza e tanti altri prodotti sono disponibili nella nuova linea di Aware che si contraddistingue per la sostenibilità sia nella produzione che nelle componenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti