Home » News » PC » Apple Studio Display è ufficiale con monitor 5K da 27″ e Apple A13
apple studio display

Apple Studio Display è ufficiale con monitor 5K da 27″ e Apple A13

di Roberto Naccarella

Apple ha sfruttato l’evento Peek Performance per presentare anche un nuovo monitor professionale. Si tratta dell’Apple Studio Display, un pannello IPS da 27 pollici con risoluzione 5K e copertura anti-riflesso che ha già catturato le attenzioni dei fan del colosso di Cupertino. A prima vista sembra che la società del CEO Tim Cook sia riuscita a realizzare un monitor che racchiude tutta l’esperienza accumulata con altri display, come ad esempio il Pro Display 6K.

L’Apple Studio Display presenta infatti una luminosità da 600 nits e la tonalità dinamica True Tone e può adattarsi a più angolazioni grazie alla base; inoltre, sul retro è possibile montare il supporto VESA che consente di effettuare il montaggio a parete del display. Il nuovo display della Mela può inoltre contare sul chip A13 per gestire nel migliore dei modi la fotocamera integrata da 12 MP, con tanto di tecnologia Center Stage per regolare automaticamente l’inquadratura in base ai soggetti.

La mela morsicata ha poi lavorato al meglio anche dal punto di vista dell’audio, dato che Studio Display può contare su un array di tre microfoni, 4 woofer e 2 tweeter con supporto all’audio spaziale e al Dolby Atmos. Infine, sul piano della connettività troviamo 3 porte USB-C a 10 Gbps e una porta Thundelbolt 4 con supporto a 96W. Apple Studio Display è già disponibile in pre-ordine, anche se la disponibilità è prevista dal prossimo 18 marzo: il prezzo stabilito dalla Mela è di 1.799 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti