Home » News » PC » Tablet » iPad Air 2022 è ufficiale con Apple M1, 5G e display da 10,9″
apple ipad air 2022

iPad Air 2022 è ufficiale con Apple M1, 5G e display da 10,9″

di Roberto Naccarella

Tra i prodotti protagonisti dell’evento Peek Performance di Apple, che si è tenuto ieri presso l’Apple Park nel quartier generale di Cupertino, c’è anche iPad Air 2022, come d’altronde già trapelato in diverse indiscrezioni dei giorni scorsi. Oltre all’integrazione totale con tutto l’ecosistema della Mela, il nuovo tablet si presenta con un hardware davvero notevole, dove primeggia il processore Apple M1 che garantisce un elevato livello prestazionale, naturalmente superiori al modello del 2020 che invece aveva il meno potente processore degli iPhone.

Con la CPU a 8 core, infatti, l’incremento in termini di performance si aggira intorno al 60%; in più, va sottolineata anche la GPU con 8 core, anch’essa capace di raddoppiare le prestazioni rispetto al precedente dispositivo. Il Neural Engine da 16 core con supporto al machine learning chiarisce anche tutto l’impegno di Apple nel garantire all’iPad Air 2022 il giusto supporto all’intelligenza artificiale. Il display da 10,9” Liquid Retina, con luminosità massima di 500 nits, assicura agli utenti un’esperienza davvero coinvolgente.

Sul davanti spicca la fotocamera da 12 MP grandangolare, che permette di catturare video fino a 4K e di regolare l’inquadratura dei soggetti ripresi in automatico grazie alla funzione Center Stage. Un sensore da 12 Megapixel è presente anche sul retro. Non può mancare il 5G, così come il Wi-Fi 6 e la porta USB Type-C che arriva fino a 10Gbps. Infine, iPad Air 2022 avrà una memoria da 64 fino a 256 GB e verrà venduto nelle colorazioni grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu. Il prezzo in Italia è di 699 euro: sarà disponibile dal 18 marzo, ma si può ordinare già da giovedì 11.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti