Home » Software » Google I/O 2022 si terrà in data 11 e 12 maggio: ecco cosa aspettarsi
google i/o

Google I/O 2022 si terrà in data 11 e 12 maggio: ecco cosa aspettarsi

di Roberto Naccarella

Il Google I/O si terrà l’11 e 12 maggio 2022. Il colosso della Silicon Valley ha confermato le date scelte per la conferenza annuale degli sviluppatori, anche se ancora una volta bisognerà ricorrere alla modalità virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Come ricordano di certo i fan di Big G, nel 2020 l’appuntamento era completamente saltato, mentre dallo scorso anno il gigante  di Mountain View ha optato per la conferenza virtuale pur continuando a scegliere come location lo Shoreline Amphiteatre.

Quest’anno un po’ di pubblico ci sarà, anche se si tratterà solo di dipendenti di BigG e qualche partner. Per tutti gli altri l’appuntamento è online, con la possibilità di godere dei sottotitoli in varie lingue non appena terminerà l’evento. Cosa ci si può aspettare al Google I/O 2022? Di solito l’azienda californiana sfrutta questa vetrina per consentire agli sviluppatori di entrare in confidenza con gli ultimi prodotti: lo scorso anno, ad esempio, la società propose un’anteprima di Android 12 e presentò aggiornamenti interessanti per Maps.

Molto probabilmente al Google I/O di quest’anno assisteremo a novità riguardanti Android 13, già individuato con il nome in codice Tiramisù e arrivato alla seconda Developer Preview. Come hanno fatto notare diversi esperti del settore, probabilmente anche Apple deciderà di strutturare in modalità virtuale la WorldWide Developers Conference: la Mela non ha ancora annunciato le date dell’evento, anche se lo scorso anno comunicò il tutto il 30 marzo.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti