Home » News » Gadget » Samsung annuncia il suo primo TV QD-OLED: così migliora la qualità
samsung qd-oled

Samsung annuncia il suo primo TV QD-OLED: così migliora la qualità

di Michele Ingelido

Non era incluso nella gamma annunciata al CES 2022 ma meglio tardi che mai: è ufficiale il primo TV di Samsung con tecnologia QD-OLED e si chiama OLED S95B. Il televisore è particolarmente interessante perchè va a combinare il mondo OLED e la tecnologia Quantum Dot. Il nuovo apparecchio è stato annunciato in due tagli: uno da 55 pollici (QN5S95B) e uno da 65 pollici (QN65S95B), entrambi con risoluzione 4K.

I nuovi TV di Samsung sono caratterizzati dal processore Neural Quantum con la tecnologia Real Depth Enhancer basata su algoritmi di intelligenza artificiale. Grazie a questa soluzione la qualità dell’immagine migliora diventando più realistica, con un’ottimizzazione del contrasto tra gli oggetti in primo piano e lo sfondo che va a creare una maggiore sensazione di profondità.

I nuovi TV Samsung si presentano con un comparto audio Dolby Atmos, un sistema 2.2.2 canali da 60W di potenza ottimizzato per la tecnologia Object Tracking Sound e certificazione HDR10+ disponibile anche in versione Adaptive. La nuova gamma include un nuovo Smart Hub con un Gaming Hub che facilita l’accesso alla libreria di giochi anche sulle piattaforme di cloud gaming. Non mancano 4 entrate HDMI 2.1 compatibili con risoluzione 4K e frame rate a 120 Hz.

I nuovi QD-OLED sono ufficiali negli USA con prezzi rispettivamente di 2199,99 e 2999,99 dollari.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti