Home » News » Software » Google TV si aggiorna con Highlights: contenuti personalizzati per tutti!
google tv highlights

Google TV si aggiorna con Highlights: contenuti personalizzati per tutti!

di Michele Ingelido

Lo smartphone può rappresentare un ottimo compagno per la propria TV ed esperienza di intrattenimento casalinga su di essa grazie all’app Google TV per Android. L’applicazione di Big G (precedentemente nota come Play Film ma che adesso assolve a tutt’altra funzione) ha ricevuto un aggiornamento che introduce un’importante novità proprio in questo senso.

Stiamo parlando di Highlights: una nuova schermata presente all’interno dell’app Google TV che propone agli utenti tanti contenuti personalizzati in base ai propri interessi e alle proprie visioni sul proprio smart TV. Highlights è una sorta di feed personalizzato che contiene notizie, recensioni e altre tipologie di contenuti basate sui film e sulle serie TV preferiti dell’utente. Il video di presentazione ufficiale della nuova funzionalità mostra ad esempio anche la possibilità dell’app di proporre i dietro le quinte e le audizioni, oltre che di far comunicare l’utente con i propri amici per discutere dei vari contenuti.

Grazie a questa speciale tab è possibile restare sempre aggiornati sulle novità in arrivo, scoprire curiosità sui contenuti già visti ed anche aggiungere nuovi contenuti alla watchlist per poi vederli sul televisore. Highlights è disponibile sull’ultima versione dell’app Google TV per Android e propone i suoi suggerimenti attingendo ai dati provenienti dai servizi di streaming utilizzati sulle Android TV in cui è loggato il proprio account Google.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti