Home » News » Smartphone » Honor X8 e Huawei Nova 9 SE ufficiali: gemelli diversi per la fascia media
honor x8

Honor X8 e Huawei Nova 9 SE ufficiali: gemelli diversi per la fascia media

di Roberto Naccarella

Honor X8 è il nuovo smartphone appena presentato dall’ex sub-brand di Huawei. Si tratta di un dispositivo di fascia medio-bassa, ma con caratteristiche interessanti che vale la pena approfondire nel dettaglio. Il primo dettaglio che salta all’occhio è il rapporto schermo-corpo voluto dal brand cinese per questo device, pari al 93,6%; inoltre, il telefono risulta davvero molto sottile, dato che lo spessore è di soli 7,45 mm.

Il display LCD da 6,7 pollici del medio-basso di gamma gamma, con risoluzione Full HD+, può contare su una frequenza di aggiornamento a 90 Hz che va anche a bilanciare le prestazioni del prodotto con il consumo energetico. Ad alimentare questo smartphone troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 680 4G, con 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Con la tecnologia di espansione della memoria intelligente si può portare la RAM fino a 8 GB. Venendo al comparto foto, Honor X8 dispone di una quadrupla fotocamera sul retro, caratterizzata da un sensore principale da 64 MP, un sensore secondario ultra-wide da 5 MP, un terzo sensore macro da 2 MP e infine un sensore di profondità da 2 MP.

La batteria che equipaggia questo nuovo telefono è da 4.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida SuperCharge da 22,5 W. Il sistema operativo è Android 11 con personalizzazione Magic UI 4.2. I colori scelti per Honor X8 sono Titanium Silver, Midnight Black e Ocean Blue. Prezzi e disponibilità per l’Europa non sono stati ancora comunicati.

huawei nova 9 se

Sebbene Honor sia ora un marchio completamente indipendente da Huawei, anche quest’ultima ha lanciato un nuovo smartphone medio gamma le cui caratteristiche tecniche sono molto simili a quelli di X8: il Nova 9 SE. Cambia l’estetica, ma all’interno i due telefoni sono molto simili. Huawei Nova 9 SE ha un display IPS da 6,78 pollici  con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz, oltre a una frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz.

Il processore è anche in questo caso uno Snapdragon 680, accompagnato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. Sul retro ha una quadrupla fotocamera da 108 + 8 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente ha un sensore da 16 MP. La batteria è da 4000 mAh e supporta la ricarica rapida a 66W. Nova 9 SE è stato annunciato in Cina nelle colorazioni Crystal Blue, Pearl White e Midnight Black, ma non è ancora noto il suo prezzo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti