Home » News » Smartphone » Honor X9 e X7 ufficiali: due low cost che sembrano di fascia alta
honor X9

Honor X9 e X7 ufficiali: due low cost che sembrano di fascia alta

di Roberto Naccarella

Grandi novità per Honor, che ha appena presentato il suo nuovo telefono per la fascia media, anche se il prodotto è dotato di alcune caratteristiche da top di gamma. Stiamo parlando di Honor X9, che si mostra come un’interessante evoluzione del modello precedente, X8. Contestualmente debutta anche X7, di fascia medio-bassa. Partendo dal primo, tra le innovazioni introdotte dall’ex sub-brand di Huawei in questo nuovo dispositivo spicca soprattutto il display LCD IPS da 6,81 pollici Full HD+, con tanto di frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Sul retro del telefono vengono posizionate tre fotocamere, con un sensore principale da 48 MP accompagnato ad un secondo sensore da 2 MP e un terzo sensore macro sempre da 2 MP. Davanti, invece, Honor X9 può contare su una fotocamera da 16 MP. Lo smartphone è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 695, con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Ad alimentare il dispositivo troviamo una batteria da 4.800 mAh, con ricarica rapida da 60W.

Sul piano della connettività, il terminale dispone del supporto Bluetooth 5.1 e WiFi 802.11ac, oltre al GPS e alla porta USB-C per la ricarica. Il sistema operativo scelto per questo nuovo telefono è Android 11, con personalizzazione Magic UI 4.2. In merito ai prezzi di questo smartphone – che viene lanciato nelle colorazioni Midnight Black, Titanium Silver e Ocean Blue – l’azienda non ha ancora rilasciato dettagli.

honor x7

Passando a Honor X7, ci troviamo di fronte a un medio-basso di gamma con un display LCD da 6,74 pollici dotato di risoluzione HD+ e refresh rate a 90 Hz. Sotto il telaio ha un processore Snapdragon 680 affiancato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, mentre come sistema operativo c’è Android 11 con Magic UI 4.2. Sul retro ha 4 fotocamere da 48 + 5 + 2 + 2 Megapixel, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 22,5W.  Niente 5G ma il prezzo sarà sicuramente molto più basso rispetto al fratello maggiore. Honor X7 è stato annunciato in Malesia, ma non è ancora noto quando sarà disponibile e quanto costerà.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti