Home » News » Gadget » Insta360 ONE RS è ufficiale: l’anti-GoPro definitiva è anche modulare
insta360 one rs

Insta360 ONE RS è ufficiale: l’anti-GoPro definitiva è anche modulare

di Michele Ingelido

Insta360 ONE RS è la nuova potentissima action cam che si pone in netta contrapposizione con le GoPro e rappresenterà decisamente il loro incubo. La sua peculiarità è la modularità con tre diversi componenti separabili: batteria, processore e tre obiettivi. La nuova action camera si presenta con un nuovo obiettivo Boost 4K, un sensore di immagine da 1/2″ con 48 Megapixel che registra video in 4K a 60 fps e realizza scatti grandangolari con un maggior livello di definizione. ha inoltre un nuovo nucleo che migliora stabilizzazione e audio.

L’obiettivo 4K Boost supporta la modalità Active HDR che minimizza il ghosting e la modalità Widescreen 6K che scatta in 2,35:1. Non manca una lente a 360 gradi da 5,7K che rende invisibile il selfie stick, nonchè un obiettivo grandangolare da 1 pollice con risoluzione 5,3K realizzato insieme a Leica. Insta360 ONE RS supporta la stabilizzazione FlowState proprietaria e il livellamento dell’orizzonte a 360 gradi.

A bordo abbiamo la certificazione IPX8 per l’impermeabilità, un microfono aggiuntivo, uno zoom istantaneo digitale fino a 2,7x e un Wi-Fi del 50% più veloce. Alla action cam è possibile connettere l’accessorio Quick Reader per salvare velocemente i file sulla scheda SD ed effettuare il collegamento con lo smartphone dove si potranno editare i contenuti tramite l’app ufficiale. L’app supporta funzioni AI come Snap Wizard, Stop Motion, Clone, Shot Lab, Cinelapse e FlashCut.

C’è anche un software per PC e Mac di nome Insta360 Studio e sono supportati plugin gratuiti per Adobe Premiere Pro e Final Cut Pro. L’action cam può essere usata come videocamera a 360 gradi per i live streaming e come webcam per computer. Insta360 ONE RS si può acquistare in vari pacchetti: abbiamo l’edizione 4K a 319,99 euro, l’edizione da un pollice a 569,99 euro e la Twin Edition con obiettivo Boost 4K e obiettivo 360 a 569,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti