Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce le reazioni ai messaggi e il cambio di lingua rapido
whatsapp reactions emoji

WhatsApp introduce le reazioni ai messaggi e il cambio di lingua rapido

di Michele Ingelido

WhatsApp ha introdotto per la prima volta le reazioni ai messaggi: qualcosa di atteso da molto tempo e che altre app di messaggistica hanno già aggiunto da un bel po’. La funzionalità è stata rilasciata sull’ultima beta per il sistema operativo Android, ossia la 2.22.8.3, ma non è ancora disponibile sulla versione stabile. E’ inoltre utilizzabile solo da un numero limitato di beta tester, ma si espanderà a tutti in modalità graduale.

Ma come funzionano le reazioni? Usarle è molto semplice: basta premere a lungo su un messaggio all’interno della chat e appariranno sei possibili reazioni. Abbiamo il pollice in su, il cuore, l’emoji della risata, una faccina stupita, l’emoji triste e infine le mani giunte. Una volta toccata la reaction desiderata essa verrà attribuita al messaggio selezionato. Tenendo premuto sui messaggi continueranno comunque ad apparire le altre opzioni precedentemente disponibili sulla parte alta dello schermo.

whatsapp reazioni messaggi

La nuova beta di WhatsApp introduce anche un’altra importante novità: l’opzione per cambiare lingua in modo rapido, direttamente nell’applicazione. Il cambio di lingua è infatti disponibile nella schermata delle impostazioni dell’applicazione, che con l’ultima beta si arricchisce di questa voce in più. Non è ancora noto quanto ancora bisognerà attendere per vedere queste due utili funzionalità nella versione stabile di WhatsApp, ma non dovrebbe mancare moltissimo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti