Home » News » Software » iOS 15.4 “consuma più batteria”, fioccano le segnalazioni: come risolvere?
ios 15

iOS 15.4 “consuma più batteria”, fioccano le segnalazioni: come risolvere?

di Roberto Naccarella

Come spesso succede, i nuovi aggiornamenti si portano dietro tante belle novità ma anche qualche noia. Anche iOS 15.4 finisce nel mirino degli utenti, che segnalano problemi con il consumo della batteria, che apparirebbe più elevato dopo aver installato l’aggiornamento. Il noto sito BGR, infatti, ha portato alla luce una serie di tweet pubblicati dagli utenti che lamentano il problema dopo aver provveduto ad installare iOS 15.4

La criticità sembra essere attribuita anche a dispositivi come l’iPhone 13 Pro Max, il top di gamma dell’ultima serie iPhone 13 lanciata da Apple a settembre 2021, che non può certo avere problemi relativi all’usura della batteria. Tuttavia, Apple aveva tenuto a precisare alcuni aspetti che effettivamente potrebbero riguardare questa situazione. Il colosso di Cupertino, infatti, aveva chiarito che quando si procede all’installazione, al reset o al ripristino da backup di un dispositivo, vengono effettuate in background diverse operazioni che vanno ad inficiare negativamente sulla batteria.

La Mela fa riferimento a processi come la ricalibrazione della batteria (che fa credere che la batteria si scarichi più velocemente) e l’indicizzazione dei file, spiegando che nella maggior parte dei casi sono fastidi che tendono a risolversi al massimo nel giro di qualche giorno. Chiaramente, nel caso il problema dovesse persistere per più di qualche settimana bisognerebbe capire cosa è accaduto. Le segnalazioni sono molte e ciò potrebbe indicare che un problema più grave su iOS 15.4 esiste davvero, quindi che sia necessario un fix al più presto.

Fonte: BGR

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti