Home » News » App & Gaming » LTE Italy è l’app che svela copertura e prestazioni degli operatori telefonici
lte italy

LTE Italy è l’app che svela copertura e prestazioni degli operatori telefonici

di Roberto Naccarella

Quando si deve scegliere un operatore per avere un buon segnale ed una connessione internet veloce ed efficiente, una buona pratica è quella di valutare le potenzialità prestazionali e la copertura della rete prima di effettuare la portabilità o acquistare una nuova SIM al fine di non ritrovarsi con una rete lenta o con scarso segnale. Per ovviare a questo problema è arrivata una speciale app di nome LTE Italy, che permette di avere un quadro piuttosto dettagliato sulle reti 4G dei maggiori gestori italiani.

Le reti mobili di Vodafone, WindTre, Iliad e TIM vengono analizzate a fondo da LTE Italy, che si concentra soprattutto sulla posizione, sul tipo di impianto e sulle bande 4G attive. Senza necessità di registrare alcun account, l’applicazione sarà in grado di fornire una serie di informazioni sul segnale e anche sulla posizione degli impianti attivi sulla mappa, facendo anche un confronto tra i vari operatori. Potrete quindi sapere a quale operatore appartiene l’antenna più vicina nella vostra zona e capire quale gestore scegliere per avere il top delle performance.

Le mappe risultano sempre molto aggiornate, anche grazie al contributo degli utenti stessi. Le opzioni consentono di effettuare una serie di operazioni, come ad esempio il rilevamento della posizione GPS e la personalizzazione del comportamento delle notifiche. LTE Italy è pertanto uno strumento davvero molto utile, disponibile sul Google Play Store in modalità gratuita (e senza acquisti in-app, ndr). Per poterlo installare, è necessario che il proprio dispositivo funzioni con Android 6.0 o versioni successive.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti