Home » News » Smartphone » Vivo V23 5G arriverà in Italia il 24 marzo e Vivo X Fold sarà un top gamma
vivo v23 e v23 pro

Vivo V23 5G arriverà in Italia il 24 marzo e Vivo X Fold sarà un top gamma

di Roberto Naccarella

All’inizio di quest’anno Vivo è riuscita ad ottenere molti consensi con il nuovo Vivo V23 5G (e anche con la sua versione Pro). La bella notizia, comunicata proprio nelle scorse ore, è che lo smartphone sta arrivando anche in Italia: la Blue Factory, infatti, lo lancerà nel mercato italiano il prossimo 24 marzo, anche se per ora senza il modello Pro. Tra le caratteristiche di Vivo V23 5G che hanno riscosso maggiore interesse, spicca sicuramente la tecnologia Fluorite AG, che consente al retro del telefono di passare dalla colorazione oro a quella blu-verde con un’esposizione al sole di pochi secondi.

Venendo alle specifiche, il prodotto si presenta con un display AMOLED Full HD+ da 6,44 pollici, dove compare anche un “notch” che ospita una doppia fotocamera: il sensore principale da 50 MP si accompagna al sensore secondario da 8 MP ultra grandangolare. Sul retro abbiamo invece tre fotocamere: il sensore principale da 64 MP, il sensore secondario ultra grandangolare da 8 MP e infine un terzo sensore macro da 2 MP.

vivo v23 5g

Ad alimentare il nuovo “smartphone camaleonte” troviamo un processore MediaTek Dimensity 920 5G, assieme ad una batteria da 4.200 mAh con supporto alla ricarica rapida a 44W. In termini di memoria, Vivo V23 5G si presenta in due varianti: una con 8 GB di RAM e 128 GB di storage e l’altra con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Al momento l’azienda cinese non ha comunicato il prezzo di lancio del telefono in Italia, che dovrebbe comunque aggirarsi tra i 350 e i 400 euro.

Mentre in Italia sta per arrivare un nuovo medio gamma, sul mercato asiatico sembra che l’azienda porterà presto un nuovo top di gamma, nonchè suo primo smartphone pieghevole. Il device si chiamerebbe Vivo X Fold e sono già trapelate le sue specifiche. Secondo un famoso leaker avrà un display esterno curvo da 6,5 pollici in Full HD+ e con refresh rate a 120 Hz, oltre a un display interno pieghevole da 8 pollici in risoluzione Quad HD+ e con refresh rate a 120 Hz.

Il processore sarebbe lo Snapdragon 8 Gen 1 e sul retro ci sarebbe una quadrupla fotocamera da 50 + 48 + 12 + 8 MP con grandangolo e zoom ottico 5x. La batteria sarebbe da 4600 mAh e supporterebbe la ricarica rapida a 80W e la ricarica wireless a 50W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti