Home » News » PC » Nokia lancia i suoi primi laptop in Europa: i PureBook Pro a partire da 699€
nokia off global pc

Nokia lancia i suoi primi laptop in Europa: i PureBook Pro a partire da 699€

di Roberto Naccarella

Anche dopo tutti questi anni i telefoni Nokia sono sempre molto apprezzati dagli utenti. Ecco perché la notizia dello “sbarco” del celebre marchio finlandese nel settore dei portatili non può che suscitare molta curiosità. Grazie all’ausilio di OFFGlobal, una startup francese che ha costruito entrambi i prodotti, Nokia ha appena annunciato due nuovi modelli che prendono il nome di PureBook Pro, con buone specifiche e un prezzo tutto sommato accessibile.

Tutte e due le versioni di PureBook Pro presentano la medesima scheda tecnica, oltre ad una cover in alluminio, una protezione in vetro e una scocca in plastica. Chiaramente uno dei modelli ha uno schermo più grande da 17,3 pollici, mentre l’altro ha un display da 15,6” (entrambi Full HD). Ad alimentare i due modelli troviamo un Intel Core i3-1220P (potrebbe arrivare anche una variante con i5, pensata soprattutto per i videogiocatori), con 8 GB di RAM DDR4 e uno spazio di archiviazione pari a 512 GB SSD. La batteria da 57 Wh dovrebbe assicurare un’autonomia di circa 10 ore con una singola carica: inoltre, in 30 minuti il prodotto si ricarica del 60%.

nokia purebook pro

Sul piano della connettività, i due modelli PureBook Pro dispongono di Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.0, oltre alle due porte USB-C e alla porta USB-A 3.2, mentre il comparto audio può contare su 4 speaker. I due nuovi portatili di Nokia saranno disponibili in Italia tra aprile e maggio 2022: i due modelli saranno in vendita sul sito ufficiale dell’azienda a 699 euro per la variante da 15,6” e 799 euro per quella da 17,3”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti