Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S22 e S22 Ultra nel teardown di iFixit: poco riparabili
samsung galaxy s22 ultra

Samsung Galaxy S22 e S22 Ultra nel teardown di iFixit: poco riparabili

di Roberto Naccarella

Negli ultimi giorni si è parlato molto dei Galaxy S22, i nuovi smartphone di punta presentati ufficialmente da Samsung praticamente un mese fa. I test di resistenza hanno mostrato sia lati positivi che criticità, specialmente nel Galaxy S22 Ultra. Ora la curiosità degli utenti è quella di capire come sono fatti all’interno i nuovi prodotti del gigante di Seul. Sono potentissimi, ma saranno anche ben strutturati?

Su questo aspetto ci si affida come sempre a iFixit, che come di consuetudine ha effettuato il teardown per conoscere meglio tutti i componenti dei top di gamma di Samsung. Uno degli aspetti più interessanti del disassemblaggio operato dallo staff di iFixit è senza dubbio la riparabilità di Galaxy S22 e S22 Ultra. Secondo gli esperti, infatti, da questo punto di vista i due smartphone non eccellono: il voto assegnato ai prodotti è di 3 su 10, dato che risulta complessa la sostituzione della batteria (anche a causa della presenza di un adesivo particolarmente resistente) e anche di altri componenti, come ad esempio lo schermo.

In quest’ultimo caso, va sottolineato che Samsung ha optato per questo approccio per assicurare una maggiore eleganza nel design. Infine, lo staff di iFixit critica anche il fatto che il gigante della Corea del Sud non abbia ancora messo a disposizione un manuale di servizio pubblico gratuito per il Galaxy S22 e per la variante Ultra. Manca nel teardown la variante Plus, ma a parte le dimensioni complessive, del display e della batteria, è praticamente identico al modello “normale”.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti