Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna con grandi novità tra cui il download manager
telegram

Telegram si aggiorna con grandi novità tra cui il download manager

di Roberto Naccarella

Telegram 8.6 è l’aggiornamento del mese di marzo appena rilasciato per gli utenti dell’ormai celebre app di messaggistica. Con questo update vengono introdotte importanti novità che vanno ad aumentare (e non poco) il livello della piattaforma. Nella descrizione dell’aggiornamento, infatti, spiccano diversi strumenti che consentono di inviare documenti con un semplice tocco, oppure di effettuare una corretta riorganizzazione dei contenuti multimediali, e non solo.

Innanzitutto, con l’aggiornamento a Telegram 8.6 gli utenti possono sfruttare le potenzialità del nuovo Download Manager: cliccando su un icona nella barra di ricerca si può andare sulla scheda Download per monitorare tutti i file in corso di download. L’aggiornamento introduce anche miglioramenti all’interfaccia, tra cui la modalità semitrasparente nelle ore notturne, oltre ad una ridefinizione estetica del menu degli allegati su iOS che si allinea a quella Android.

Tuttavia, la peculiarità di questo aggiornamento è senz’altro la possibilità di effettuare dirette streaming con altre app: Telegram 8.6 permette infatti di trasmettere da strumenti di streaming – ad esempio XSplit Broadcaster – aggiungendo overlay e layout multi-schermo e trasformando di fatto i canali nell’app in una sorta di trasmissione TV. Una modifica che ovviamente farà felici i creatori di contenuti e i blogger, che utilizzano spesso questa app di messaggistica per offrire contenuti più utili variegati alla propria audience.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti