Home » News » Smartphone » Samsung rilascia la One UI 4.1 dei Galaxy S22 anche su altri smartphone
samsung galaxy s22 ultra

Samsung rilascia la One UI 4.1 dei Galaxy S22 anche su altri smartphone

di Michele Ingelido

I top di gamma della serie Galaxy S22 sono stati i primi smartphone con la One UI 4.1 basata su Android 12: una nuova versione minor della personalizzazione di Samsung che ha introdotto delle importanti novità per la fotocamera. Come confermato nella community ufficiale, la nuova versione sta per compiere il suo debutto anche su tanti altri smartphone e la distribuzione potrebbe iniziare già entro oggi.

Purtroppo non è ancora noto su quali mercati e su quali prodotti arriverà la One UI 4.1 e non è da eliminare l’ipotesi che possano verificarsi dei posponimenti, tuttavia non dovrebbe mancare molto affinchè molto utenti Samsung anche in Italia vedano arrivarsi l’atteso aggiornamento. Dei dettagli più chiari sono invece arrivati in merito alle novità introdotte dalla nuova versione, che abbiamo tra l’altro visto anche sulla serie Galaxy S22. La One UI 4.1 introdurrà delle nuove funzioni di ritratto notturno per Galaxy S21, S20, Note 20, Z Fold 2, Z Fold 3, Z flip 5G e Z Flip 3.

Inoltre porterà il riconoscimento degli animali domestici su Galaxy S21, S21 FE, S20 FE, Note 20, Z Fold 2, Z Fold 3, Z Flip 5G e Z Flip 3. Delle funzionalità per la modifica della posizione dell’illuminazione arriveranno su S21, S21 FE, S20 FE, Z Fold 2, Z Fold 3, Z Flip 5G e Z Flip 3, mentre su S21, S21 FE e Z Fold 3 arriverà il video ritratto con teleobiettivo. Migliorerà la Director’s View su S21, Z Flip 3 e Z Fold 3, mentre solo sulla serie S21 arriverà l’integrazione con Snapchat.

Alla One UI 4.1 dovrebbe seguire anche il rilascio dell’app Expert RAW su S20 Ultra, Z Fold 2 e Z Fold 3.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti