Home » News » Gadget » TicWatch Pro 3 Sports e GTH Pro ufficiali: tracking sport e cuore ai vertici
ticwatch pro 3

TicWatch Pro 3 Sports e GTH Pro ufficiali: tracking sport e cuore ai vertici

di Roberto Naccarella

Un TicWatch Pro 3 ripensato per adattarsi al meglio alle esigenze degli appassionati di sport. In sostanza è questo il TicWatch Pro 3 Sports, l’ultimo smartwatch lanciato da Mobvoi che presenta importanti miglioramenti rispetto al predecessore, specialmente dal punto di vista software. Nel precedente modello, infatti, le modalità sportive presenti erano in tutto dieci, tra cui corsa, ciclismo e nuoto: con questo nuovo modello si arriva addirittura a cento.

Ma quali sono gli sport aggiunti? Non poteva ovviamente mancare il calcio, ma nel TicWatch Pro 3 Sports troviamo anche il rugby, lo sci, il tennistavolo e molto altro ancora. Per ognuna di queste attività sportive, gli utenti potranno disporre di una serie di miglioramenti software che garantiranno un report sempre molto dettagliato sulla frequenza cardiaca, le calorie bruciate e tutti i vari dati relativi all’allenamento. L’algoritmo intelligente TicMotion fornisce vari suggerimenti professionali per gli sport in questione, ad esempio dati precisi sulle bracciate compiute in ogni nuotata.

Oltre al display AMOLED da 1,39 pollici, il nuovo smartwatch per sportivi di Mobvoi può contare anche su un secondo schermo FSTN LCD in alto; in più, il prodotto è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 4100 ed è equipaggiato con una batteria da 577 mAh. Il dispositivo è in vendita in Cina al prezzo di 1.999 Yuan, pari a circa 280 euro al cambio attuale: restiamo in attesa di capire se verrà lanciato anche in Europa.

ticwatch gth pro

Intanto Mobvoi ha annunciato anche TicWatch GTH Pro: uno smartwatch incentrato sul monitoraggio delle arterie. Creato insieme a CardieX, questo wearable è in grado di misurare la forza delle pulsazioni mentre il sangue scorre nelle arterie elaborando statistiche sulla loro salute e sullo stato del cuore. Per farlo utilizza due sensori PPG e la tecnologia SphygmoCor di ATCOR che lavora con degli algoritmi in grado di generare un punteggio denominato Arty Score.

Ne risultano 4 parametri: eCAP che indica la capacità di svolgere determinati esercizi, Arty Age che è l’età stimata delle arterie, HSX che è l’indicatore dello stress del cuore e Tru HR che misura il battito cardiaco.  TicWatch GTH Pro ha un vetro 2.5W, una scocca in metallo, un sensore SpO2 e una batteria che dura fino a 10 giorni. Supporta il monitoraggio cardiaco 24 ore su 24, del sonno, della temperatura della pelle e di 14 attività sportive. Sarà disponibile anche in Italia a un prezzo ancora sconosciuto, mentre negli USA viene proposto a 99 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti